Loredana Martinez è un’attrice italiana di prosa e di cinema, nonché docente di arte scenica al conservatorio. Il padre Corrado Martinez era direttore d’orchestra e musicologo. È la pronipote di Bernardo Geraci, compositore siciliano dell”800.
Laureata a Roma con il massimo dei voti in filosofia e pedagogia, ha conseguito con 110 e lode il diploma superiore di giornalismo presso l’Università degli Studi di Palermo e il diploma d’arte drammatica presso l’Accademia di Stato Silvio D’Amico di Roma. Ha debuttato come attrice a sedici anni. Ha vinto il Premio “Adelaide Ristori” e il Premio Noce d’Orocome migliore attrice protagonista per l’Ivona Principessa di Borgona di W. Gomrowcz, regia di Armando Pugliese. Ha insegnato al Conservatorio Verdi di Milano, ed attualmente è docente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Infinita la sua attività teatrale, così come è copiosa quella cinematografica. A Velletri sarà presente sabato 9 settembre alle ore 19.15 con una splendida “Enoteca Letteraria” presso il TEATRO NATURALE.
Correte a prenotarvi!